L'AZIENDA

La Cartotecnica Ellegi nasce a Bagnolo in Piano di Reggio Emilia nel 1983 come azienda artigiana per la produzione di packaging litografato, specializzandosi nella progettazione e stampa di confezioni di ogni forma e tipo, adattandosi ai più vari settori merceologici.
Nel corso degli anni quindi le esigenze produttive hanno reso necessario un ampliamento dell’azienda, fino ad arrivare nel 1990 al trasferimento a Novellara. La produzione infatti spazia dagli astucci in cartone teso alle scatole in poliaccoppiato, dagli espositori da banco o da terra ai cartelli da vetrina, fino ad arrivare alle lavorazioni più particolareggiate come l’oro o l’argento inseriti a caldo.

Ellegicartotecnica

Per questo tipo di produzioni, fin dagli anni ’90 la Cartotecnica Ellegi ha impostato una crescita ben strutturata, concentrando gli investimenti nell’acquisto di macchinari e tecnologie che le permettono oggi di svolgere autonomamente l’intero ciclo produttivo, dalla progettazione alla realizzazione, fino alla consegna, con un controllo costante della qualità del packaging in uscita.
Grazie a queste scelte, l’azienda si contraddistingue ancora oggi per la propria flessibilità nell’interpretare e soddisfare le richieste del cliente, soprattutto nella fase di progettazione del prodotto. La Cartotecnica Ellegi quindi fa della propria esperienza il suo punto di forza, arricchito da una nuova struttura tecnologica ed informatizzata, voluta da Me-Cart durante l’acquisizione dell’azienda, fondamentale per far progredire la Cartotecnica Ellegi ed affrontare in modo efficace un settore ancora in forte trasformazione.

Ellegi Cartotecnica